Ri-ciclo: Vecchie Bici, Nuova Vita

Friends and Bikers O.N.L.U.S.

In corso
0

Raccolti su € 1000

13

Giorni rimanenti

In Africa il vantaggio di possedere una bicicletta può rappresentare un significativo cambiamento della vita e migliorare la crescita delle future generazioni.

Ri-Ciclo è un’iniziativa di recupero e rigenerazione di vecchie biciclette.
Nasce dall’idea di poter dare nuova vita alle biciclette che “dormono” abbandonate nei garage e nelle cantine, ogni bicicletta infatti, per gli abitanti di regioni remote dell’Africa, rappresenta molto di più di un mezzo di locomozione.

Le biciclette consentono ai loro proprietari di muoversi rapidamente su un territorio altrimenti percorso a piedi. Vengono usate come taxi, scuola bus, mezzi da carico. Ed è proprio la semplicità e l’economicità della bicicletta che la rende perfetta.

A partire da maggio 2017 comincerà un percorso fatto di raccolta e recupero delle biciclette, un’attività che si affianca a quelle che già l’associazione Friends and Bikers o.n.l.u.s. promuove e coordina da anni nel continente africano raccogliendo fondi per la costruzione di pozzi per l’accesso all’’acqua potabile nei villaggi dell’africa sub-sahariana.

L’associazione Friends and Bikers insieme a NapoliBike, e con il patrocinio morale del consolato del Benin a Napoli, si occuperanno di raccogliere le biciclette e farle avere a chi ne ha bisogno per gli spostamenti quotidiani.

Ri-ciclo