I servizi del Programma Autonomy sono pensati per rendere la guida ed il trasporto più comodi e sicuri in ogni condizione. Autonomy infatti mette a disposizione l'esperienza Fiat Group Automobiles e agevola i propri clienti nel trattamento economico.

In tutti i concessionari Fiat Group Automobiles specializzati Autonomy sono a disposizione venditori preparati sulle tecniche di guida e trasporto disabili. Si possono richiedere pareri e soluzioni riguardo alle proprie esigenze e visionare i diversi modelli e gli accessori.

I Centri di Mobilità sono un punto di riferimento gratuito per chi vuole avere informazioni o desidera migliorare la propria guida su veicoli modificati.

Simulatori di guida, test fisici e controlli del campo visivo sono le attività di sostegno più accreditate, costantemente monitorate da personale specializzato.

Inoltre Fiat Group Automobiles offre un servizio di assistenza stradale completo: per il primo ed il secondo anno la SuperGaranzia con chilometraggio illimitato e per il terzo e quarto anno Assistenza Stradale. Le officine Fiat Group Automobiles prestano servizi di intervento immediato nella zona interessata.