(Tipo inserzioni "Shopping")
1. Le inserzioni denominate “Shopping” sono relative agli shop on line dei partner affiliati. Letsdonation.com permette alle Organizzazioni Non Profit e agli Utenti privati progettisti di raccogliere donazioni per i propri progetti quando i loro sostenitori acquistano presso gli shop on line dei nostri partner affiliati. L’Utente, al fine di maturare la donazione a favore di un progetto pubblicato, dovrà cliccare sullo shop e poi su “acquista e dona” venendo così reindirizzato al sito del commerciante sul quale deve essere effettuato l’acquisto.
2. Quando un Utente, una volta reindirizzato al sito del partner affiliato, termina il processo di acquisto, matura un sconto dal commerciante affiliato. Il progetto beneficiario selezionato dall'Utente o indicato nell'inserzione riceve tale sconto come donazione. La Società non ha nessun controllo sulle politiche commerciali dei commercianti affiliati e non è responsabile per la variazione delle donazioni.
La Società fa del suo meglio per assicurare che il sistema di assegnazione delle commissioni funzioni al meglio, ma non può garantire e non è responsabile per eventuali commissioni non computate o inadempienze da parte delle aziende affiliate.
La Società si impegna a reclamare quelle commissioni che non sono state computate automaticamente, previo accertamento che nel nostro sistema risulti l'accesso al sito del negozio, che l'Utente era loggato a Letsdonation.com al momento dell'acquisto e che ci fornisca la necessaria prova d'acquisto. I reclami possono essere segnalati entro un massimo di 30 giorni dal giorno dell'acquisto.
La Società non è responsabile nel caso di reclami non accolti.
3. La Società paga trimestralmente le donazioni maturate dal progetto beneficiario e regolarmente pagate dal partner affiliato.
In particolare, ai progetti che maturano una donazione minima di almeno 25 Euro, la Società si impegna trimestralmente (31/3, 30/6, 30/9, 31/12) a procedere, non appena ricevuto il documento fiscale attestante l’importo della donazione da ricevere, al pagamento di quanto dovuto, nel conto PayPal o tramite bonifico bancario dell’Organizzazione Non Profit beneficiaria.
(Tipo inserzioni "Annunci, Regali Solidali")
Prima di spendere soldi su altre piattaforme controlla su queste pagine se e come puoi risparmiare dei soldi contribuendo alla realizzazione dei progetti che ti stanno più a cuore. Ti aspettano tante opportunità vantaggiose per un risparmio inaspettato e per una buona causa! Dai valore al tuo shopping!
Con il tuo acquisto l'ammontare indicato nell'inserzione di vendita come donazione andrà direttamente nel conto PayPal del progetto beneficiario. La Società non è autorizzata ad incassare somme in nome e per conto dell'Organizzazione.
Agevolazioni fiscali sulle donazioni
Il sistema tributario italiano prevede numerose agevolazioni fiscali, per i contribuenti che effettuano erogazioni liberali a favore di determinate categorie di enti di particolare rilevanza sociale, sia sotto forma di detrazioni d’imposta che come deduzioni dal reddito imponibile Irpef. Consulta alle erogazioni liberali dell'Agenzia delle Entrate sul sito www.agenziaentrate.gov.it/ per scoprire come avere diritto alle agevolazioni fiscali.
1. Come posso acquistare un oggetto?
Fare acquisti su Letsdonation.com è semplice, divertente e sicuro attraverso la piattaforma PayPal.
Ecco alcune indicazioni essenziali per iniziare
1.1 Cerca un prodotto o servizio
Inserisci le parole chiave nella casella Cosa Cerchi? nella parte superiore della pagina dello Shopping. Puoi anche effettuare una ricerca per categoria, regione, provincia, comune, per progetto!
1.2 Raccogli informazioni sul prodotto o servizio trovato
Leggi attentamente la descrizione e se hai dubbi o domande sull'oggetto, contatta il venditore.
1.3 Contatta il venditore
Se hai domande su un’inserzione, puoi ottenere le risposte direttamente dall’inserzionista:
- Cliccando sull’inserzione trovi il nome dell’inserzionista;
- Con un semplice click sarai indirizzato alla sua scheda profilo in cui troverai tutti i suoi dati personali che ha deciso di pubblicare;
- Non tutti i venditori rilasciano i propri riferimenti telefonici per essere contattati. In questo caso inviagli una mail.
Diffida da colui che non riesci a contattare perché non ha una scheda profilo dettagliata con tutte le sue informazioni o non ti risponde alle mail.
1.4 Controlla il Feedback del venditore (in fase di implementazione)
Informati sulla reputazione del venditore su Letsdonation.com esaminando il suo Punteggio di Feedback. Inoltre leggi i commenti lasciati dai precedenti acquirenti, per essere sicuro che si tratta di un venditore di cui puoi fidarti.
2. Come sapere quanto pagare
Quando clicchi sul pulsante Acquista, i dettagli di pagamento sono calcolati automaticamente per te. Questi dettagli mettono in corrispondenza il prezzo incluso delle imposte e della donazione che va direttamente al conto del progetto beneficiario e l’ammontare della spedizione.
3. Compralo e paga il prodotto e/o servizio
Cliccando sul pulsante Acquista sarai indirizzato alla pagina del pagamento attraverso PayPal per pagare in modo rapido e semplice tramite la tua carta di credito o il conto corrente. E’ consentito tuttavia per l’acquirente pagare tramite Carte di Credito (incluse MasterCard, Visa).
4. Ho acquistato un prodotto/servizio ma non lo voglio più. Che cosa devo fare?
Esprimendo il desiderio di acquistare su Letsdonation.com, l'acquirente prende un impegno vincolante con il venditore ed è tenuto a concludere la transazione.
Molti venditori sono disposti a collaborare se comunichi con loro in modo onesto e sincero. Se non lo hai già fatto, potresti verificare le informazioni di contatto del venditore e telefonargli. Metti il venditore al corrente della tua situazione e vedi se è possibile trovare una soluzione soddisfacente per entrambi.
Se il venditore non è d'accordo con te, ricorda che il mancato acquisto di un oggetto potrebbe comportare la sospensione dell'account a tempo indeterminato.
5. Non ho ricevuto un oggetto che ho pagato. Letsdonation.com offre qualche tutela?
Letsdonation.com non offre un programma di assicurazione. Tuttavia, se hai pagato un oggetto con PayPal, sei coperto dal “Programma PayPal di protezione dell'acquirente” purché soddisfi i requisiti di idoneità.
6. Come scegliere un metodo di pagamento
Letsdonation offre agli acquirenti un metodi di pagamento sicuro, appropriato e conveniente: PayPal. Oltre ad essere di pratico utilizzo, PayPal assicura agli acquirenti e ai venditori la protezione da frodi, riaddebiti e furto di dati finanziari. E’ consentito tuttavia per l’acquirente pagare tramite Carte di Credito (incluse MasterCard, Visa). Il rimborso sarà effettuato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato all’acquisto.
Per fare i tuoi in acquisti in sicurezza vedi i nostri consigli.
Ti sconsigliamo di utilizzare contanti o servizi di invio immediato di contanti come metodi di pagamento poiché non ti offrono alcuna prova di pagamento e, in caso di problemi relativi alla transazione, non disporrai di alcun rimedio.
Il modo più rapido per pagare un prodotto e/o servizio è PayPal.
Metodo di pagamento |
In primo piano |
PayPal |
Vantaggi |
Importante: su Letsdonation.com non sono consentiti metodi di pagamento in contanti o mediante servizi di invio immediato di contanti, ad esempio Western Union o MoneyGram. Puoi pagare il venditore solo con uno dei metodi specificati nell'inserzione.
Informati su www.paypal.it.
Ricorda:
- che tutti i progetti a cui vanno le tue donazioni sono certificati da Let’s Donation S.r.l. attraverso l’identificazione dell’Organizzazione Non Profit per il tramite dell’invio dei necessari documenti autorizzativi quali la procura e/o una copia dello statuto ed atto costitutivo e copia del documento d’identità del rappresentante legale
- Potrai verificare in ogni momento all’interno dei progetti l’ammontare delle donazioni raccolte
- Le tue donazioni, attraverso i tuoi acquisti, avvengono direttamente in favore dell’Organizzazione (ad esclusione delle inserzioni denominate "Shopping"). La Società non è autorizzata ad incassare somme in nome e per conto delle Organizzazioni.