Resilienza, una parola che abbiamo imparato a conoscere in questo triste momento per l'umanità, una parola che EVA, una dolcissima boxerina di 7 anni, pur non conoscendola e non sapendo il significato ha fatto sua.
Resilienza è il life motive della sua vita, perché Eva dalla vita ha avuto solo grandi dolori e altrettanti problemi, ma rimane una gioiosa e giocherellona cagnolina.
Eva ha un passato burrascoso, una vita trascorsa tra randagismo e famiglia inadatta. Quando è stata recuperata dalle campagne pugliesi, Eva pensava di aver salva la vita, ma la sua successiva adozione non è stata propriamente idilliaca. Dopo alcuni anni è approdata alla FENICE dove ha trovato un po' di serenità, ma purtroppo non ancora la piena felicità, non solo perché non ha ancora incontrato la sua vera famiglia, ma soprattutto per le sue condizioni di salute.
Dopo aver stabilizzato la sua fortissima leishmania e una brutta infezione urinaria che le causava una forte incontinenza, abbiamo scoperto che questa splendida creatura ha non una , ma ben due neoplasie da trattare.
Durante i vari esami clinici per gestire le sue malattie, le è stato riscontrato un "plasmocitoma", trattabile con chemioterapia. Tutti gli accertamenti fatti per la stadiazione del plasmocitoma hanno successivamente messo in evidenza una massa in addome (neoplasia neuroendocrina), risultata asportabile chirurgicamente prima di iniziare la chemioterapia.
Per Eva dunque non c'e pace. Lei però ci insegna, con la sua gioia di vivere, che nulla è perduto, che se c'è una possibilità di salvezza, dobbiamo farla nostra .
Ecco il motivo per il quale siamo qui a chiedere il vostro aiuto.
Per salvare Eva ci vogliono circa 3500€ tra analisi, tac, operazione e chemioterapia.
Una cifra importante che però vale la vita di Eva.