AIUTIAMO MAX, IL DOLCE MICIO DISABILE

CANI E MICI PER AMICI ODV

Max ha una storia tutta sua, una storia fatta di speranza.
Ed è con questa stessa speranza che abbiamo deciso di aprire una raccolta fondi per lui, una vera richiesta di aiuto.
Era il 2017, quando lo abbiamo incontrato, anzi trovato, o forse lui ha trovato noi. Aveva solo due anni e vagava tra le strade di Carate Brianza (MB) con la coda lesionata, attaccata con lo scotch.
Sicuramente era stato investito e lasciato così, con la coda a penzoloni... subito una nostra volontaria lo ha caricato in macchina senza pensarci due volte.
Corsi dal veterinario abbiamo appurato che la sua coda danneggiata era ormai andata in necrosi e il veterinario non ha potuto fare altro che amputarla.
Questo trauma non lo ha reso paralizzato per fortuna, ma le conseguenze sono state gravi... purtroppo Max non è in grado di urinarie autonomamente. la sua è una cosiddetta "vescica neurologica".
Questo comporta che qualcuno gli svuoti la vescica ogni giorno esercitando un movimento di pressione che con pochino di pazienza ed esperienza si impara, ma che deve essere una manovra costante, quotidiana.
Max era stato anche visitato da un bravissimo neurologo che aveva confermato il suo stato mettendoci di fronte ad una situazione molto chiara: la vita o la morte di Max dipendeva da noi e dalla possibilità di trovare chi sapesse e potesse occuparsene.
Come potevamo decidere altrimenti? Sapevamo sarebbe stato difficile sotto tanti punti di vista, ma non potevamo privarlo della possibilità di vivere!.
Così da quel giorno Max è in stallo, ma non ha mai trovato una vera famiglia, qualcuno che davvero lo senta suo. 
 

Da due mesi la vita di Max è cambiata, un nuovo stallo e diversi accertamenti.

L’8 ottobre Max è’ stato ricoverato d’urgenza alla Clinica citta di Monza per lo svuotamento dell’intestino in seguito ad un blocco. E’ stato necessario fare la sedazione per questo intervento.

Dopo questo intervento Max è stato seguito dalla clinica San Maurizio a Cologno Monzese dove sono stati fatti due prelievi di urina in vescica per un’infezione alle vie urinarie. Dopo una delicata cura antibiotica, l’infezione è fortunatamente rientrata e Max sta molto meglio perché era molto doloroso per lui.

E’ stata fatta anche un’ecografia all’addome per la verifica della vescica e dei reni e un ecocardio per verificare un soffio cardiaco che fortunatamente non ha mostrato problemi cardiaci

Al momento non servono altri accertamenti o esami diagnostici.

Noi corriamo sempre e viviamo nella costante preoccupazione finchè Max non avrà una vera adozione del cuore.. che non è mai arrivata, ma forse questa volta la sua storia incrocerà lo sguardo di chi deciderà di cambiare la sua vita per sempre.
Max vive una vita di alti e bassi, ma è felice.
 
Un breve riepiogo delle maggiori spese per sostenute sinora:
113,50 euro, visita, sedazione, clisteri per il blocco intestinale e urinario, degenza
  30 euro tra traverse, pannolini, salviettine igieniche;
100 euro di pappe medicate (umido Petbaance Medical calcoli urinari, Royal Fibre) e Schesir.
  220 euro di farmaci ed integratori per proteggere le vie urinarie ed aiutare l'intestino : Myocholine (betanecolo), Urys, Rosolor, lattulosio, e la nuova preparazione galenica difenossibenzamina (28 euro).
130 euro ecocardio
145 euro ecoaddome + 1° esame batteriologico
90 euro esame batteriologico + antibiogramma
30 euro visita di controllo
 
Già... quanto ci costa vero? Ma LA SUA VITA NON HA PREZZO, per questo vi chiediamo un aiuto.
 
Ogni donazione sarà di enorme aiuto per noi, non lasciateci soli!
Grazie di cuore dalle mamme di Max