Miciolandia è la nostra unica speranza, il sogno in cui riponiamo tante aspettative per dare ai nostri mici un futuro migliore!
Ogni giorno, con il solleone, neve, acquazzone, freddo, gelo, carichiamo la macchina di pappe, acqua, vaschette pulite, coperte, cucce nuove e iniziamo l'interminabile giro lungo chilometri e chilometri per la Brianza per non far mancare nulla ai nostri mici di strada.
I gatti di colonia sono tanti, ormai ne sosteniamo 200 e ogni giorno molti di loro rischiano la vita: traffico, impossibilità di restare nel loro habitat, zone impervie dove a volte è quasi impossibile anche solo dar loro da mangiare. Alcuni di loro invece si indeboliscono e a causa di problemi renali o di malattie come la Fiv e la Felv non possono rimanere in strada. A volte per questi mici non ci sono le condizioni per essere adottati e sono da anni abituati a vivere liberi, adattandosi difficilmente in un contesto casalingo.
Non ci sono gatti di serie A e mici di serie B, hanno tutti diritto di vivere a lungo e bene.
Viviamo da tanto tempo questa situazione e giorno dopo giorno ci siamo convinti che dobbiamo mettere al sicuro almeno i mici più in pericolo, PER QUESTO E’ NATO IL PROGETTO MICIOLANDIA.
Sono anni che abbiamo Miciolandia in mente e tante porte si sono chiuse a tal punto che stava sfumando il nostro sogno.. quello di dare un riparo, un rifugio sicuro ai mici ... ma siamo stati tenaci! Dopo gli ultimi fatti tragici che hanno coinvolto una nostra colonia felina a Seregno si è reso necessario più che mai realizzare l'oasi.
Ora abbiamo un progetto concreto da realizzarsi nel 2023.
Il progetto è ambizioso, ma nascerà, è una certezza, per questo SERVE SOSTENERE IL NOSTRO PROGETTO ORA.
Se poteste vedere il nostro operato e conoscere questi splendidi mici siamo certi che non esitereste a darci il vostro contributo. Di questo abbiamo bisogno, di donazioni e di sostentitori “sponsor” del nostro progetto.
Il progetto è pronto, l'area ci è stata assegnata dal Comune di Seregno attraverso la partecipazione alla manifestazione d’interesse. E’ un’area di circa 1100 mq ed è stata dotata dei servizi (elettricità, acqua e fognatura) per poterci consentire operare al meglio. Ci saranno degli arbusti ad ombreggiare il terreno, delle cucce confortevoli, delle casette per l'inverno e tanto prato dove poter vivere liberi, ma sicuri, protetti da un’apposita recinzione esterna.
Il progetto vale circa 60.000 euro, abbiamo una base di partenza grazie a raccolte fondi e donazioni dei nostri amici e volontari, ma abbiamo bisogno di voi!
Il nostro obiettivo è RACCOGLIERE 10.000 EURO, necessari per poter iniziare i lavori a MAGGIO 2023.
Per poter fare tutto questo abbiamo aperto delle RACCOLTE FONDI alle quali vi chiediamo di partecipare numerosi oppure è possibile donare tramite paypal o bonifico
COME AIUTARCI per INIZIARE:
-IBAN IT96L0503433272000000000403
- PAYPAL caniemiciperamici@gmail.com
Per altre info:
caniemiciperamici@gmail.com
339 8616769
www.caniemiciperamici.org
Grazie a tutti di cuore da parte dei nostri mici sfortunati e da tutti noi