“INSTALLAZIONE PIATTAFORMA SOLLEVABILE SU PULIMINO PER DISABILI”

Gruppo Sportivo GSH Pegaso Odv

In corso
€ 113

Obiettivo di € 2.000

305

Giorni rimanenti

Dall’Aprile 1989 opera nella nostra città una Società che si occupa di ragazzi disabili. Una "mission" attraverso lo sport, inteso come veicolo d'inclusione dei più deboli in una società dove la disabilità non sia più vissuta come un limite; una sfida per chi se ne occupa quotidianamente.

Della grande famiglia del G.S.H. Pegaso (attualmente composta da 150 soci) fanno parte atleti di tutte le età e disabilità, genitori, tecnici e volontari che sono l'anello fondamentale di questa catena virtuosa. 

La società, intitolata alla memoria di Giorgio De Alexandris (primo Presi-dente), dispone di 3 pulmini da nove posti, attrezzati per accompagnare i ragazzi impegnati nelle diverse attività settimanali ed in occasione di eventi e manifestazioni a livello regionale e nazionale.

Mezzi che, in uso da una quindicina d’ anni cominciano, a sentire il “peso” degli anni ... In particolare l’unico pulmino fornito di piattaforma sollevabile per il trasporto dei ragazzi con grave disabilità motoria.

Nei mesi scorsi abbiamo provveduto all’acquisto di un mezzo nuovo (che sarà comunque disponibile non prima della prossima primavera) che vor-remmo attrezzare con l’installazione di una piattaforma.