Non definito
€ 0
Raccolti
0
Ore rimanenti
La nostra Associazione sportiva, iscritta nel Registro Nazionale Sport e Salute e facente parte della Federazione Motociclistica Italiana in fase di iscrizione al Registro Unico del Terzo Settore per l’acquisizione della doppia qualifica di Associazione di Promozione Sociale, attiva sul territorio ormai da 15 anni, promuove e valorizza la pratica motociclistica dilettantistica nel rispetto dei principi di sicurezza stradale, fratellanza e condivisione sociale che caratterizzano la famiglia Bikers della Federazione Motociclistica Italiana.
Nel corso della nostra attività, abbiamo realizzato numerosi progetti in collaborazione con Associazioni Sportive e di Promozione Sociale insistenti sul territorio con la collaborazione ed il patrocinio delle Amministrazioni Comunali destando grande interesse da parte della popolazione residente e non, della stessa Amministrazione Pubblica nonché dei media locali; anche in virtù dell’impegno da noi profuso sul tema dell’inclusività e della promozione dei valori sportivi attraverso attività sociali e sportive rivolte a coinvolgere e stimolare l’interesse dei più giovani verso la disciplina motociclistica dilettantistica con particolare riguardo all’aspetto terapeutico di questa disciplina nei confronti delle disabilità cognitive e motorie (La “moto terapia” sviluppata attraverso il progetto “Bike Dream – una moto per tutti” giunto alla sua 3ª Edizione).
Il 14 Aprile di quest'anno, purtroppo, infamia e vigliaccheria hanno inflitto un duro colpo al nostro Moto Club!
Una mano violenta tanto spregevole quanto codarda, nella sua più profonda ed arcaica ignoranza ed arroganza, ha sottratto alla nostra Associazione la propria Club House e ne ha “minacciato” la futura tranquillità!
Anni di sacrifici e di lavori brutalmente vanificati dalla codardia di un essere spregevole hanno spinto il Moto Club ROUTE 66 Taranto alla sofferta decisione di abbandonare quello che negli ultimi 5 anni è stato il luogo di riferimento per i suoi Soci e per tutti i suoi sostenitori.
Oggi, dopo settimane di estenuante ricerca di uno spazio adatto, il Moto Club ROUTE 66 Taranto RINASCE in un luogo diverso ma con la stessa passione ed una maggiore determinazione!
“Il cammino non è mai semplice …. Dietro ogni curva si può nascondere un intoppo, un profondo dolore, un’incomprensione, un arrivederci o, a volte, aimè, anche un addio.
In questi ultimi chilometri fatti insieme le abbiamo vissute tutte queste situazioni, senza farcene mancare nemmeno una.
Sono stati gli ultimi chilometri di una Dakar di quelle toste, dal manto roccioso, che quando cadi ti fai male …. CI hanno buttato a terra … e di pezzi ne abbiamo persi tanti ma abbiamo continuato ugualmente a fare SQUADRA, a farci forza e soprattutto a crederci!
Ci siamo rialzati e, centimetro dopo centimetro, stiamo riprendendo il NOSTRO cammino più forti di prima ma soprattutto PIU’ UNITI di prima!
E’ così che si fa strada, è così che fa una FAMIGLIA! (Attilio)”
E’ questo il filo condutture, espresso orgogliosamente da un nostro SOCIO, che ci fa essere BIKERS Route 66!
E’ questo lo spirito che oggi ci unisce più di ieri e ci farà affrontare il nostro nuovo futuro a testa alta e più uniti di prima perché i BIKERS si sostengono l’uno con l’altro fino alla meta senza mai lasciarsi …. Qualunque cosa accada!
Essere BIKER è un ORGOGLIO!
Nonostante quanto accaduto, nonostante ogni sforzo profuso per l'allestimento delle nuove aree, il Moto Club Route 66 si sta preparando all'organizzazione della sua BIKERS FEST giunta ormai alla sua 15ª edizione.
Presso le NUOVE aree della nostra Associazione, sarà una serata di amicizia sport e musica, patrocinata dal Comune di Taranto, da Sport e Salute Puglia e dalla Federazione Motociclistica Italiana, durante la quale saremo orgogliosi di ospitare i fratelli BIKERS delle 12 Associazioni Sportive Dilettantistiche del comparto BIKERS FMI PUGLIA , del comparto Motorcycle Club e di quello indipendente insistente sul territorio di riferimento; nonchè TUTTI VOI che vorrete venirci a trovare.
Lavoreremo senza sosta per non deludere nessuno di voi e per ospitarvi come sempre abbiamo fatto, oggi, anche se nella difficoltà, più di ieri!
Comincia, quindi, un nuovo percorso, un percorso che condivideremo con TUTTI voi come abbiamo sempre fatto; un percorso lungo il quale plasmeremo la nostra NUOVA CLUB HOUSE; un percorso che avrà come prima e più importante tappa la nostra BIKERS Fest del 27 Luglio alla quale avremo il piacere di incontrarvi TUTTI per divertirci in stile Route 66 …. perché ….
WE ARE ROUTE 66 Taranto!
Ogni contributo, grande o piccolo, farà la differenza e ci consentirà di avvicinarci al nostro obbiettivo di creare un evento indimenticabile che rafforzi il senso di fratellanza, di comunità e condivisione sociale che da sempre hanno caratterizzato e continuano a caratterizzare la grande famiglia motociclistica a qualunque comparto essa appartenga.
Con il Vs. contributo, la nostra Associazione potrà sostenere i costi per l’organizzazione dell’evento e sarà certamente nostro immenso piacere poter ringraziare, sin dalle prime fasi promozionali, ogni singolo contributo attraverso il giusto riconoscimento pubblico.
Il Vs. contributo sarà prezioso!
Grazie per il sostegno e ci vediamo alla nostra BIKERS Fest!
Moto Club Route 66 Taranto