ANIMALI vs SUPEREROI sostiene MISSIONE SOGNI ONLUS

Associazione Idea

ANIMALI VS SUPEREROI NON E’ SOLO UNA SEMPLICE MOSTRA INTERATTIVA…

è l’occasione per grandi e bambini di indagare e scoprire il File Rouge che lega il mondo animale a quello dei supereroi.

Si sa, molti supereroi nati dall’immaginazioni di grandi fumettisti e artisti hanno le più profonde radici nel mondo animale.

Basti pensare a Spider Man, l’uomo ragno, che ha fatto divertire e sognare migliaia di bambini e ancora oggi conserva immutato il suo fascino.

Questo progetto ci porterà alla scoperta dei poteri straordinari che gli animali hanno sviluppato nella loro lotta per la sopravvivenza e in questo viaggio saremo accompagnati dai supereroi nati dalla mano e dal genio di artisti che si sono lasciati ispirare dalle capacità straordinarie del mondo animale e della natura.

Un viaggio nell’incredibile e nell’impossibile, una sfida comunicativa e di divulgazione scientifica.

La mostra “Animali vs SuperEroi” avrà sede all’interno di Cascina Centro Parco di Parco Nord Milano, a Sesto San Giovanni in via Clerici 150 e sarà inaugurata il 4 marzo, chiudendo il 9 luglio 2017.

 

Parte dei ricavati della mostra saranno destinati, come lo scorso anno, a cause che il nostro team supporta e in particolare ai progetti di rinnovamento paesaggistico di Parco Nord Milano e la realizzazione di orti per i reparti pediatrici degli ospedali supportati da Missione Sogni ONLUS. I bambini che vivono la dura esperienza del ricovero in ospedale sono per noi piccoli supereroi, Associazione Idea da anni collabora con Missione Sogni negli orti dell’Ospedale Sacco, Clinica De Marchi e Istituto dei Tumori e siamo felici di poter dare un ulteriore supporto a questa iniziativa.

 

Vi presentiamo Missione Sogni ONLUS:

 

“Esaudire il desiderio di un bambino significa alleviare l’angoscia e la tensione che la malattia gli causa e regalare a lui e alla sua famiglia un momento di serenità. Per questa ragione Missione Sogni Onlus ha voluto mettersi a disposizione di bambini e ragazzi malati e disabili per realizzare i loro sogni. Questo è quello che abbiamo fatto per 13 anni. 

Dopo l’inaspettato risultato positivo che ha avuto il progetto L’Orto dei Sogni realizzato nel 2011 all’Ospedale Sacco di Milano, dove abbiamo inaugurato il primo orto dedicato ai bambini ricoverati nel reparto pediatrico, abbiamo esteso il progetto ad altri ospedali milanesi  (Istituto dei Tumori, Clinica De Marchi, Ospedale L. Sacco, Spazio Vita Ospedale Niguarda) e oggi decine di bambini possono godere di questi momenti divertenti e costruttivi.
 Missione Sogni Onlus intende quindi proseguire per questa nuova strada realizzando sogni collettivi in ospedali, scuole e altre strutture analoghe dove bambini e ragazzi, in situazione di disagio, possano vivere momenti di svago e felicità tutti insieme.”
Antonella Camerana – Presidente Missione Sogni Onlus