In corso
0

Raccolti su € 1000

134

Giorni rimanenti

UNKODE è una costola della Cooperativa Sociale AngelService, il suo scopo è quello di promuovere la legalità su un doppio binario, da un lato, occupandosi di “chi sta dentro”: con progetti finalizzati al reinserimento sociale e professionale di giovani detenuti ed ex detenuti, dall’altro, sensibilizzando “chi sta fuori”: organizzando eventi e promozioni dedicati alla prevenzione della criminalità con progetti dedicati:

- al reinserimento sociale e professionale di giovani detenuti ed ex detenuti;

- alla prevenzione alla criminalità;

- alla promozione della legalità.

L’idea nasce dalla Cooperativa Sociale Angel Service e dall’agenzia di comunicazione Contatto C, con la collaborazione della Casa Circondariale San Vittore di Milano che hanno allestito un laboratorio creativo e di produzione abbigliamento e accessori in cui hanno lavorato detenuti ed ex detenuti “giovani adulti” (dai 18 ai 26 anni): una fascia di età delicata all’interno delle carceri e nello stesso tempo più portata ad un corretto rientro nella società.

METTI UNA T-SHIRT CONTRO IL BULLISMO!

Per UNKODE le T-shirt sono un veicolo divulgativo importante per sensibilizzare la società. Nel 2016 UNKODE presenta prima una mostra fotografica all’Atelier Corso Como 5 e poi una capsule di T-shirt al Baluba Cafè, sul tema del bullismo.

Anche quest’anno il tema affrontato è il BULLISMO nel mondo scolastico, dello sport  ma non solo. Il bullismo è un fenomeno molto pericoloso perché capace di insinuarsi nelle maglie della società fin dall’infanzia.

Le parti coinvolte sono diverse ecco perché UNKODE continua a coinvolgere con incontri guidati da psicologi ed educatori, società sportive, genitori, allenatori e insegnanti nelle aree di Milano e provincia.

2017 - Unbullykode coinvolge il dentro e il fuori della società sul tema del bullismo. UNKODE in collaborazione con la C.C. San Vittore e con il Patrocinio della Provincia e del Comune di Milano, il 27 settembre, porta all’interno dell’Istituto una mostra/ evento dal nome UNBULLYKODE.  In mostra verranno esposte una capsule di T-Shirt , grafiche, stampe, realizzate da designer e dai giovani adulti dell’istituto, a seguito di incontri di laboratorio tenuti con gli stessi.