Con 3 euro sostieni il Recupero Farmaci Validi
Nelle nostre case quotidianamente restano inutilizzate o vengono sprecate e gettate ingenti quantità di farmaci ancora validi.
Si tratta di una risorsa che può rappresentare, invece, un bene prezioso per coloro che non hanno possibilità economica per accedere alle cure. E’ uno spreco enorme e una grave perdita economica per il nostro sistema sanitario, senza dimenticare le pesanti conseguenze negative sia economiche che ambientali dovute allo smaltimento di tonnellate di medicinali.
Per questa motivo, in molte città italiane, la Fondazione Banco Farmaceutico Onlus ha promosso e realizzato il progetto “Recupero Farmaci Validi non Scaduti”: all’interno delle farmacie che aderiscono all’iniziativa sono posizionati appositi contenitori di raccolta facilmente identificabili in cui ognuno, assistito dal farmacista, può donare i medicinali di cui non ha più bisogno. I farmaci recuperati vengono donati da Banco Farmaceutico a più di 1.700 enti caritativi di tutta Italia che assistono persone bisognose che non hanno possibilità di curarsi.
Aiutaci a non sprecare ma recuperare i farmaci ancora utilizzabili.