INIZIATIVE SOCIALI A VOTAZIONE

Come funzionano le iniziative sociali a votazione di Let’s Donation?
Let’s Donation è il primo portale di fundraising e crowdfunding in cui per fare del bene basta anche un semplice e gratuito click ("Voto"). Le iniziative promosse permettono di raccogliere quanti più sostenitori possibili. Il numero di supporter è proporzionale alle possibilità di ricevere dei finanziamenti per le Associazioni partecipanti. Ogni iniziativa ha un termine, raggiunto il quale, l'Associazione o le Associazioni che avranno ottenuto più sostenitori riceveranno le donazioni messe in palio. In caso di identico numero di sostenitori la donazione, se in denaro, sarà suddivisa in parti uguali.

Come faccio a partecipare ad un’iniziativa di Let's Donation?
A seconda del profilo (Utente, NoProfit, Profit) occorre compilare la scheda di registrazione.
In alternativa al form di Let's Donation per il profilo Utente può essere utilizzato il form di Facebook.

Chi può partecipare alle iniziative di Let's Donation?
Per le iniziative sociali la partecipazione è ammessa esclusivamente ad Enti, istituzioni e associazioni sociali o benefiche o di carattere pubblico. Di volta in volta viene riportato il regolamento dell'iniziativa che indica gli Enti ammessi. E’ vietata comunque la partecipazione ai seguenti soggetti:

  • gli enti pubblici;
  • le società commerciali diverse da quelle cooperative;
  • le fondazioni bancarie;
  • i partiti politici e movimenti politici;
  • le organizzazioni sindacali;
  • le associazioni dei datori di lavoro;
  • le associazioni di categoria;
  • le persone fisiche.

Come si fa a votare un'Associazione partecipante?
Dare il tuo sostegno è semplice come un click! Basta cliccare dalla classifica l'Associazione da sostenere e cliccare sul tasto "Vota" presente sulla destra della scheda di presentazione. Un gesto semplice e gratuito per regalare un aiuto concreto! Attenzione: dopo aver votato un'Associazione se viene cliccato il tasto "Non seguire più" questo comporta la cancellazione del Voto.

Come si fa a divulgare un'associazione e moltiplicare i voti?
Condividere la tua Associazione con la community è fondamentale per ottenere il maggior numero possibile di sostenitori! Per farlo, dopo aver "Votato" puoi moltiplicare (a seconda delle iniziative promosse) i voti dell'associazione invitando i tuoi amici, cliccando sull'apposito tasto "Invita amici", ad iscriversi al portale e diventare supporter della tua causa, o cliccando sull'apposito tasto, se presente, del "Mi piace" della pagina Facebook di Let's Donation, della pagina Facebook dell'Azienda Sponsor e della pagina Facebook dell'Associazione (indispensabile inserire all'interno della scheda profilo dell'Associazione il link alla propria pagina Facebook). Infine utilizzando il tasto "Condividi su facebook", potrai condividere la tua associazione all’interno di Facebook. Attenzione: dopo aver votato un'Associazione se viene cliccato il tasto "Non seguire più" questo comporta la cancellazione dei Voti moltiplicati.

Quante Associazioni posso sostenere?
Puoi sostenere qualsiase Associazione che ti stia a cuore!

Posso ricevere una notifica per ciascun voto raccolto?
Si. Se sei l'amministratore del progetto (colui che l'ha pubblicato) dalla propria scheda profilo puoi attivare la notifica via mail per ciascun nuovo follower del tuo ente o del tuo progetto.

Posso finanziare direttamente un progetto durante un'iniziativa?
Sì! Se vuoi puoi finanziare un progetto versando direttamente un contributo tramite Paypal. Il procedimento è semplicissimo: basta scegliere il progetto che ti sta a cuore e cliccare su “Dona” presente nella scheda di presentazione. Comparirà un apposito form da compilare e inviare. Le donazioni arriveranno direttamente sul conto corrente del beneficiario. O attraverso il nostro Shopping.
Ricorda: per ricevere donazioni è necessario avere un conto PayPal Cosa è Paypal? PayPal è un servizio di moneta elettronica del gruppo eBay e fornisce un modo molto semplice e sicuro per inviare e ricevere pagamenti online. Più di duecento milioni di utenti utilizzano PayPal per pagamenti online e in italia ci sono diversi milioni di persone registrate. Scopri qui come funziona.

Conosco un’Associazione che non fa ancora parte del network di Let’s donation. Posso segnalarla?

Certamente! I consigli e le segnalazioni sono sempre bene accetti! Scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o invia loro direttamente una mail per partecipare.

Ti invitiamo a leggere i Termini e Condizioni. Se hai ancora qualche dubbio non esitare a contattarci all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e saremo lieti di risponderti nel più breve tempo possibile!

Guarda il video tutorial